COMUNICATO STAMPA: BANDO “SPORT NEI PARCHI”

COMUNICATO STAMPA

BANDO “SPORT NEI PARCHI”

Lo scrivente Gruppo Consiliare ha formalizzato una propria Mozione, da sottoporre alla discussione e alla votazione nella prossima seduta del Consiglio comunale, volta a favorire la partecipazione dell’Amministrazione comunale all’Avviso pubblico concernente il Progetto “Sport nei parchi”.

Riteniamo fondamentale la promozione dello sport, lo sviluppo e la diffusione della pratica sportiva sul territorio comunale, specie nel difficile contesto sociale e sanitario che ci troviamo a dover affrontare (e in modalità conforme alle regole di contrasto alla diffusione del Covid-19). Per questo vediamo con particolare favore il Piano d’azione predisposto dalla società Sport e Salute S.p.A. e dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI), teso alla messa a sistema, all’allestimento, al recupero, alla fruizione e alla gestione di attrezzature, servizi ed attività sportive e motorie nei parchi urbani. Tale Progetto nasce anche in considerazione della particolare situazione sanitaria e delle misure di contenimento adottate per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19, che hanno costretto alla chiusura palestre e centri sportivi e hanno generato una grande richiesta di spazi all’aperto per la ripresa delle attività sportive in sicurezza.

La comunità teramana è da sempre vicina allo sport e alle attività da svolgere all’aria aperta, ragione in più per migliorare il sistema dei parchi urbani nell’ottica di agevolare la fruizione degli stessi nelle molteplici occasioni che potranno concretizzarsi attraverso le linee di intervento predisposte e formalizzate nell’Avviso pubblico in parola (visibile e scaricabile al seguente link: https://www.sportesalute.eu/images/Avviso-pubblico-Sport-nei-Parchi.pdf).

Confidiamo nel favorevole accoglimento della mozione da parte di tutti i consiglieri comunali, nell’univoco intento di sviluppare il nostro territorio e le opportunità da offrire alla cittadinanza per garantire maggiore benessere e vivibilità.

Teramo,  04 gennaio 2021